Progetti - ARTES in Linea

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti

IN CORSO
Artes sta realizzando le seguenti attività di ricerca, consulenza e formazione:

  • KA2_KA201_A_4.04_Partenariati_strategici_scuola_2017_LIKE. Il progetto intende sviluppare e diffondere un metodo pedagogico innovativo, basato sulla centralità degli alunni e delle loro esigenze e richieste emotive, con l'obiettivo di prevenire e/o contrastare il fenomeno dell'abbandono scolastico
CONCLUSI
Artes ha realizzato i seguenti lavori:    
“Erasmus+ Mobilità per l’apprendimento”, Programma per l’organizzazione di tirocini formativi per 20 studenti e 10 docenti,  "Let’s turn learning into an opportunity" №: 2018-BG01-КА102-047075 (2019)
Analisi dei fabbisogni formativi e professionali per il settore della Vigilanza privata, su incarico dell'Ente Bilaterale Nazionale della Vigilanza Privata (EBINVIP) (2018)
“Erasmus+ Mobilità per l’apprendimento”, Programma per l’organizzazione di tirocini formativi per 30 studenti, “For my successful realization on the labour market №: 2017-1-BG01-KA102-035671
“SCHOOL STILL PLAYS”, POLICY CO-OPERATION AND INNOVATION IN LIFELONG LEARNING (KEY ACTIVITY 1), Project No: 550482-LLP-1-2013-1-IT-KA1-KA1ECETB. Il progetto intende sperimentare azioni a livello territoriale tese a potenziare le relazioni tra il sistema scolastico e i giovani (di età compresa tra 11 e 18 anni) in modo da contrastare il fenomeno della dispersione scolastica (2015-2017)
Studio per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle regioni di Kroumirie Mogods in Tunisia, su incarico di H-Corp (2017)
Elaborazione del Report “Indagine sulle tourist card. Buone prassi in Italia ed in Europa”, su incarico di FORMAT - SISTEMA FORMAZIONE TURISMO (2016)
“Erasmus+ Mobilità per l’apprendimento”, Programma per l’organizzazione di tirocini formativi per 15 docenti e 25 studenti, Erasmus + programme 2015-1-BG01-KA102 – 014164 (2016)
Progetto “Sostenere la transizione degli studenti al mondo del lavoro attraverso tirocini innovativi nella regione del Sud-Est. Cod. 156695”. Sede: Romania. Il progetto ha inteso facilitare il passaggio dall'università al mondo del lavoro per almeno 180 studenti iscritti al sistema di istruzione superiore (bachelor e master), nella regione di sviluppo del Sud-Est, attraverso un approccio integrato allo stage con interventi di orientamento professionale individualizzato. Lead partner: Fondazione  SATEAN RO. Partner: Universitatea Dunarea de Jos din Galati;  Associazione Accademia europea; Umbria training center (2015)
Progetto: “Sostenere la transizione degli studenti al mondo del lavoro attraverso tirocini innovativi nella regione nord-orientale. Cod. 156701”. Sede: Romania. Il progetto ha inteso facilitare il passaggio dall'università al mondo del lavoro per almeno 180 studenti iscritti nel sistema di istruzione superiore (Bachelor e Master), nella regione del Nord-Est. Lead partner: Fondazione SATEAN. Partner: Universitatea Dunarea de Jos din Galati;  Associazione Accademia europea; Umbria training center (2015)
Progetto gemellaggio AGIRE POR, Adeguamento della metodologie urbanistiche e di programmazione territoriale del Comune di Torrecuso (BN) alle esigenze di una «Città del Vino», nell’ottica di uno sviluppo economico e turistico sostenibile, e modello istituzionale e funzionale per il riconoscimento, la promozione e lo sviluppo della Scuola del Gusto” – Progetto ammesso a finanziamento POR – Committente Comune di Torrecuso (2015)
 “Aqua.TS” Automatic control quality tool system – AQUA.TS & Project No: 540500LLP-1-2013-1-IT-LEONARDO-LMP (2013-29156). Si è proposto di progettare, realizzare ed implementare uno strumento operativo funzionale alla misurazione e al controllo della qualità nei sistemi formativi, secondo quanto previsto nel quadro comunitario dell’EQAVET  (2013-2015)
Incarico di ricerca per il Progetto “Siamo Sicure”, su affidamento della AGSG srl: indagine campionaria sulla percezione della “sicurezza” da parte delle donne operanti nella grande distribuzione organizzata (2014)
Analisi dei fabbisogni formativi del settore della mediazione immobiliare, su incarico dell’Ente Bilaterale Nazionale Agenti Immobiliari Professionali - EBNAIP (2014)
Corsi Provincia di Perugia, “Progetto R-evolution - Nuovi comportamenti e competenze per il marketing sul web e il social media marketing” (nei comprensori del trasimeno e del folignate) POR 2007-2013 (2014)
“Vincoli e prospettive per il rilancio del settore turistico italiano. Le proposte delle imprese turistiche di EBIT”. Rapporto di ricerca su incarico dell’Ente Bilaterale Nazionale dell’Industria Turistica (2013-2014)
“Teaching and learning methods in initial vocational education and training: European trends and challenges” CEDEFOP, Contract No. 2012-0154/AO/ECVL/IPS/Teaching methods in VET/015/2012, su incarico dell’Università di Warwick, Centre for Education and Industry (2013)
Corso per “UE-UMBRIA FOR EUROPE - Tecnico di marketing e management turistico”, Regione Umbria POR 2007-2013 (2013)
Corsi Provincia di Perugia, “Progetto R-evolution - Nuovi comportamenti e competenze per il marketing sul web e il social media marketing” (realizzati nei comprensori del perugino, spoletino ed eugubino) POR 2007-2013 (2013)
Analisi dei fabbisogni formativi e professionali per Ente Bilaterale Nazionale per gli Studi Professionali - EBIPRO (2012-2013)
Collaborazione al progetto di ricerca “Il ruolo delle certificazioni territoriali e dei marchi di tutela per lo sviluppo locale dei territori minori in Umbria”, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, su incarico del Dipartimento “Istituzioni e Società” dell’Università degli Studi di Perugia (2012)
“Studio sugli impatti delle IT nelle organizzazioni del lavoro e loro ricadute su stili e condizioni di lavoro con focus sulle professioni a contenuto tecnologico”, su incarico di ISFOL e coordinato dall’area Isfol Fabbisogni professionali ed evoluzione tecnologica (2012)
Analisi e mappatura dell’offerta turistica e dei consorziati per i Consorzi “Umbria & Tastes” e “Umbria & Bike” su incarico dei citati Consorzi, nell’ambito delle attività previste nel Bando TAC 2 (2011) - “YES Employability” – Education and Culture Lifelong Learning (2011)
“YES Employability” – Education and Culture Lifelong Learning Programme Leonardo Da Vinci”, progetto per promuovere la trasparenza e la ricognizione delle competenze e delle qualifiche nel settore turistico (2009-2011)
Analisi dei fabbisogni formativi e professionali per i comparti alberghiero, intermediazione e produzione viaggi, parchi a tema, su incarico dell’Ente Bilaterale Nazionale dell’Industria Turistica EBIT (2009-2010)
Predisposizione strumenti di rilevazione dei fabbisogni formativi e professionali , su incarico dell’Ente Bilaterale Nazionale Agenti Immobiliari Professionali - EBNAIP (2009)
“Indagine sui Giovani Albergatori”, analisi della struttura produttiva delle aziende ricettive condotte dai Giovani Albergatori, incarico Federalberghi Nazionale – Comitato Nazionale Giovani Albergatori (2008)
Analisi organizzativa e gestionale del settore della “Vigilanza privata” su incarico del Centro Servizi di Federsicurezza Nazionale per testare le ricadute delle innovazioni normative e tecnologiche sui sistemi organizzativi e gestionali delle imprese del settore (2008)
Analisi dei fabbisogni formativi e professionali per il comparto della Vigilanza privata, su incarico del Fondo Interprofessionale FORTE (2008)
 
Torna ai contenuti | Torna al menu